sabato 27 ottobre 2012

"This Is It!"

Un convoglio della linea B in entrata alla stazione Marconi, Settembre 2012. A B-line train entering the Marconi station. September, 2012.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo i nuovi convogli hanno la pellicola?

XXROMA ha detto...

i convogli pellicolati sono comunque tutti treni vecchi "adesivati", sul lido girano le vecchie metro A pellicolate come "Frecce del Mare", sulla B altre metro A vecchie della serie MA.200, piu recenti, che sono entrate in servizio sulla linea A nel 1998. Poi ogni tanto pellicolano temporaneamente qualche convoglio qua e là con pubblicità varie.

Anonimo ha detto...

Grazie!

Di sverniciature e riverniciature, senza contestuale applicazione di pellicole, non se ne sono mai viste, vero?

XXROMA ha detto...

come no, nel 2001-2002 l'intero parco mezzi della B è stato sverniciato dai graffiti, in quanto la livrea delle carrozze della B è argento e blu, l'argento essendo ferro grezzo e il blu delle porte di plastica. I vagoni del Lido sono invece stati sverniciati e riverniciati per intero sempre nel 2001. Ogni tanto poi sverniciano sommariamente qualche vagone ma veramente poca roba. Per quanto riguarda la linea A, i treni hanno viaggiato "sporchi" dal 1992 fino al 2005, quando l'intero parco mezzi è stato sostituito con i nuovi treni CAF bianchi di produzione spagnola, ed i vecchi treni arancioni sono stati pellicolati e spediti su altre linee.